Dopo il successo del “Banco Alimentare” l’associazione Francesco Pugliesi di Favelloni organizza un evento tutto natalizio

I volontari dell' Associazione Onlus "Francesco Pugliesi" di Favelloni, anche questo anno si sono impegnati nell'iniziativa promossa dal Banco Alimentrare per la raccolta davanti ai supermercati di derrate a favore di poveri e indigenti. La raccolta è stata effettuata dalla onlus favellonese con i propri volontari presso il centro commerciale Conad di Briatico, nell'iniziativa sono stati coinvolti anche l'istituto comprensivo di Briatico e quello di Cessaniti. In totale sono stati raccolti 730 chili di derrate alimentari con un incremento del 5% in confronto all'anno precedente, tenendo conto del momento difficile, a livello economico, che stiamo attraversando il risultato si deve ritenere eccezionale. Il presidente dell'associazione Filippo Pugliesi è visibilmente soddisfatto per l'obbiettivo raggiunto: "Il tutto è stato possibile grazie alla partecipazione di tantissime persone che si sono recate al centro commerciale Conad a fare la spesa e a donare al banco allestito davanti al supermercato anche parte delle derrate, al grande impegno da parte di tutti i volontari della Onlus, con in testa il suo presidente, al coinvolgimento degli istituti scolastici". Il presidente dell'associazione ha poi aggiunto:"è molto importante educare i ragazzi alla solidarietà verso le per persone bisognose e ammalate, tutto questo aiuta a costruire un mondo migliore". Il presidente ha poi ringraziato i dirigenti dei due istituti coinvolti: Rocco Cantafio per Briatico e Giuseppe Bianco per Cessaniti, le insegnati della scuola primaria di Briatico, che hanno accompagnato i ragazzi presso il banco a portare il loro piccolo grande contributo, Boragina Rosaria, Ivaso Elisbetta, Bonaccurso Isabella, Melluso Antonia, Scordamaglia Elisabetta, Prostamo Francesca e tutti i bambini. Gli insegnati della scuola dell'infanzia, della scuola elementare della scuola media e tutti i bambini e ragazzi di Cessaniti. Infine un grazie dal profondo del cuore è stato espresso ai volontari dell'associazione che anche in questa occasione hanno dimostrato, con la loro presenza, di avere a cuore il bene comune.
Gli stessi volontari si stanno organizzando per trascorrere la consueta giornata natalizia in compagnia degli utenti del centro per anziani dell'Asl di Vibo per far vivere loro qualche momento di gioia per la festa di Natale. Come ogni anno anche questo anno ci saranno momenti speciali per gli sfortunati ospiti del Centro sanitario vibonese: oltre al rinfresco, offerto dalla Onlus Pugliesi, agli anziani e agli ospiti, sarà centrale la bella e lieta presenza dei bambini della Scuola paritaria dell'infanzia "La Fantascuola", che canteranno canzoni natalizie e reciteranno poesie, imparando in questo modo, già alla loro età il valore della solidarietà e del dono. Inoltre all'appuntamento sarà presente il cantante Filippo Nicolino, un bravo artista che si esibisce nei migliori locali milanesi e partecipa a note trasmissioni televisive, che allieterà la giornata, esibendosi in alcune delle più belle canzoni italiane.
Franco Vallone

Commenti

Post popolari in questo blog

Maria Gabriella Capparelli, una cosentina di successo al TG1 di Unomattina

Gli affreschi di Renoir a Capistrano – un mistero svelato

Ciucci di Calabria