Successo dei Calabria Logos e della loro musica etnica

La musica etnica dei Calabria Logos è ormai una realtà inequivocabile riconosciuta finalmente a livello Nazionale.
Il Gruppo cosentino, ideato e diretto da Carlo Grillo, è difatti risultato essere la MIGLIORE PROPOSTA ETNICA per l’anno 2009. Ad emettere il verdetto è stata una Giuria qualificatissima composta da importanti nomi del giornalismo musicale italiano.
Era la Finale Nazionale di "Demo l´Acchiappatalenti" il fortunato Programma di Michael Pergolani e Renato Marengo in onda ormai da anni su Radio Uno RAI con protagonista la nuova musica indipendente.
Il rinomato Festival della nuova Musica Italiana , diventato nel giro di quattro anni uno degli eventi più rappresentativi del nostro Paese,i è svolto nei giorni 23, 24 e 25 luglio nel Centro Storico di Lamezia Terme condotto dall'ormai consolidato duo di simpatici conduttori della Rai del Programma "L´Acchiappatalenti".
Insieme al titolo più ambito per i giovani di "Lamezia Demofest Award – Migliore Nuova Proposta dell´anno", vinto da Francesco Forni di Roma, sono stati assegnati altri prestigiosi premi:"Demo´s Best Voice" a Daria Biancardi di Palermo; "Demo´s Etno Award" ai Calabria Logos di Cosenza; "Demo´s Rap Award" ai vincitori della sezione Rap.
Super ospiti Rosa Martirano, Augusto Enriquez y su Mambo band, Malika Ayane, Arisa e Roy Paci con gli Aretuska.
I Calabria Logos, dopo questo importante riconoscimento, guarderanno al futuro con maggiore convinzione del loro potenziale artistico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Maria Gabriella Capparelli, una cosentina di successo al TG1 di Unomattina

Gli affreschi di Renoir a Capistrano – un mistero svelato

Ciucci di Calabria