Al musicista calabrese Angelo Laganà il 15° "Premio del Museo"

Da quindici anni il "Museo Nazionale delle Paste Alimentari" (che ha sede in Roma in Via Flaminia 141) organizza uno dei premi più prestigiosi che ci sono oggi in Italia, suddiviso in varie sezioni: Pubblica Istruzione, Giornalismo, Pubblicità, Musica, Media-Comunicazioni, Università, Fotografia, Mercato, Ristorazione, Premio alla Carriera, Premio Speciale.
Quest'anno, la quindicesima edizione del Premio Museo per la "sezione Musica" , consistente in una cornucopia d'argento, è andato al musicista calabrese Angelo Laganà di Roccella Jonica (Reggio Calabria), qui nella foto con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, che ha ricevuto il Premio Speciale.
Il 2009 è stato ricco di riconoscimenti per Angelo Laganà: il Premio "Una Vita per la Cultura" assegnatogli dagli Amici della Calabria del Molise, il Premio Giganti della Calabria" venuto dall'Università dei Popoli di Badolato, il Premio Cuba Cultura ricevuto a La Havana dal governo cubano per il ponte culturale che Laganà realizza da parecchi anni tra Italia e Cuba e, adesso, questo significativo premio nazionale. Tutti riconoscimenti che, attraverso l'artista reggino, onorano la Calabria.
La solenne cerimonia del 15.mo "Premio Museo" si è svolta al Teatro "il Bagaglino" che, sito proprio al centro di Roma, è celebre soprattutto per la serie di spettacoli comico-satirici trasmessi sempre con grande successo da alcune reti televisive nazionali. Tra i premiati noti al grande pubblico: Mario Calabresi, direttore del quotidiano "La Stampa" di Torino, la giornalista Alessandra Generali del Corriere della Sera, on. le Giuseppe Rippa dell'agenzia stampa Nuove Notizie Radicali, il giurista Pietro Rescigno.
Dr. Domenico Lanciano

Commenti

Post popolari in questo blog

Maria Gabriella Capparelli, una cosentina di successo al TG1 di Unomattina

Gli affreschi di Renoir a Capistrano – un mistero svelato

Ciucci di Calabria