Parte la nuova edizione del premio "Vivarium" di poesia

Catanzaro - Al via la terza edizione del Premio “Vivarium - Omaggio a Giovanni Paolo II”, di poesia. Al concorso, promosso dalle Edizioni Ursini e organizzato dall’Associazione “Acca-demia dei Bronzi”, si partecipa inviando da una a quattro poesie inedite, in lingua ita-liana e a tema libero, ciascuna delle quali non dovrà superare i 30 versi.
Gli elaborati dovranno essere inviati, con posta ordinaria, in duplice copia con firma ed indirizzo dell’autore, entro il 30 aprile 2011, all’Associazione “Accademia dei Bronzi”, Via Sicilia, 26, Catanzaro. Non è prevista alcuna quota di partecipazione. L’intero regolamento e la cedola di partecipazione possono essere scaricati dal sito: www.ursiniedizioni.it oppure richiesti a mezzo fax (0961.782980), telefono (380.4799720) o via mail all’indirizzo ursiniedizioni@libero.it.
La premiazione si terrà entro il mese di agosto in una nota località della provincia di Catanzaro. Le migliori poesie, la cui selezione sarà affidata ad una commissione di docenti e critici letterari, saranno pubblicate gratuitamente in un’apposita antologia che sarà presentata nel corso della manifestazione finale e inviata gratuitamente alle più importanti biblioteche pubbliche e a numerosi Istituti teologici italiani e d’Europa.
Al primo classificato sarà pubblicato un volume di poesie di cento pagine, Altri pre-mi, consistenti in targhe d’argento e medaglie, saranno assegnati a dieci poeti finalisti e venti segnalati.
Premi speciali andranno alla migliore lirica dedicata a Giovanni Paolo II, o a soggetto religioso, nonché a giornalisti, scrittori e poeti che si sono particolarmente distinti nel settore delle comunicazioni sociali.
Nella scorsa edizione, tenutasi il 29 luglio 2009, nella Sala Sacti Petri dell’Arcivescovado di Catanzaro, il premio è andato alla scrittrice Maria Pia Furina di Soverato per il romanzo inedito “Questo pazzo amore”, al poeta Pino Veltri di Co-senza, per la lirica “Ti cercavo” e, per la sezione saggistica, ad Adele Fulciniti e Brunella Perri per il saggio “Zeffirelli: un'Aida tra microcosmo e macrocosmo”, vo-lume pubblicato nei giorni scorsi dalle Edizioni Ursini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Maria Gabriella Capparelli, una cosentina di successo al TG1 di Unomattina

Gli affreschi di Renoir a Capistrano – un mistero svelato

Ciucci di Calabria