Il "Bovalino Calcio a 5" ha finalmente un campo su cui giocare ed allenarsi

Non sono passate inutilmente le ultime settimane e le richieste della società bovalinese hanno trovato finalmente accoglimento. Da parte degli organi competenti, Assessorato Demanio e Patrimonio e Assessorato Formazione professionale - Sport - Politiche Sociali della provincia di Reggio Calabria, è ufficialmente arrivata la concessione straordinaria che permetterà all’A.S.D. BOVALINO CALCIO A 5 di disputare presso la struttura adiacente il Liceo Scientifico “F. La Cava” di Bovalino le partite ufficiali per le competizioni alle quali partecipa, nonché il permesso di svolgere gli allenamenti settimanali di preparazione ai match. In questi giorni è anche arrivata la definitiva omologazione del terreno di gioco grazie al sopralluogo del responsabile tecnico del Comitato Regionale Calabria per la L.N.D., d.re Carmelo Manglaviti. La società amaranto vuole ringraziare tutti quelli che hanno lavorato e si sono adoperati per giungere a questo risultato. In primis l'amministrazione Comunale di Bovalino, al sindaco Tommaso Mittiga e all'assessore con delega allo sport Sergio Delfino. Un grazie particolare anche al Presidente Regionale del Coni Domenico Praticò , al Presidente della Provincia di Reggio Calabria d.re Morabito e agli Assessori Provinciali Attilio Tucci e Rocco Agrippo.
L'opportunità di disputare in una struttura coperta allenamenti e match ufficiali non solo garantisce atleti e staff tecnico dal lato fisico-sanitario ma permette anche a tifosi e sostenitori di assistere alle partite in condizioni ottimali, ospitati nella tribuna dotata di comodi seggiolini numerati senza essere esposti alle intemperie stagionali. Ciò inoltre significherà per la società bovalinese il risparmio di quelle somme destinate al pagamento di gestori privati possessori di campi di calcetto che ospitavano il team amaranto. Ossigeno vitale per una piccola e nuova società (nata solo nel 2008) che si batte per fare attività sportiva in un contesto sociale ed economico con evidenti problematiche di varia natura. Sabato 9 aprile ci sarà il debutto ufficiale alle ore 15 presso il palazzetto sportivo adiacente il Liceo Scientifico “F. La Cava” (Via R. Procopio, n° 1 Bovalino) con la disputa del match Bovalino C5-Catanzaro Lido 2004, ultimo turno del girone B di serie C2, prima degli attesi play off, che potrebbero regalare l’approdo nella massima categoria regionale, e il cui calendario definitivo verrà deciso, secondo le posizioni in classifica, dopo la disputa di quest'ultima giornata.
Cogliamo l’occasione per estendere l’invito a sportivi e tifosi a partecipare alla prima gara ufficiale e a quelle future, convinti che il pubblico sempre più numeroso ci seguirà di partita in partita.

Luca Marino
328/9546683
Ufficio Stampa A.S.D. Bovalino Calcio a 5
addettostampa@bovalinocalcioa5.com
http://www.bovalinocalcioa5.com

Vincenzo Scordino
Presidente a.s.d. Bovalino Calcio a 5

Commenti

Post popolari in questo blog

Maria Gabriella Capparelli, una cosentina di successo al TG1 di Unomattina

Gli affreschi di Renoir a Capistrano – un mistero svelato

Ciucci di Calabria