23-12-2009 Giornata di festa per i ragazzi della Cooperativa sociale "Lai - Lavoro Anch'io di Isernia"

Pubblicato da Andrea Satriani | Etichette: , , , | Posted On venerdì 15 gennaio 2010 at 12:05 PM

Una giornata di festa quella del 23-12-2009, per i ragazzi della Cooperativa sociale "Lai - Lavoro Anch'io di Isernia", che hanno aperto le porte della Fabbrica delle Idee a tutti coloro che in questi dieci anni di attività hanno supportato, con entusiasmo, il lavoro dell'associazione. Un momento di gioia e soprattutto di preghiera, celebrato dal vescovo della diocesi di Isernia-Venafro Salvatore Visco, per i 17 soci diversamente abili e per le famiglie, intervenute in occasione dei tradizionali scambi di auguri Natalizi. Molte le autorità che hanno presenziato all'importante appuntamento, il questore di Isernia Biagio Ciarmella, il presidente della Provincia Luigi Mazzuto, gli assessori Florindo Di Lucente e Mimmo Izzi, il sindaco di Sant'Agapito Di Pilla, imprenditori locali e giornalisti.

Soddisfatti il presidente Giorgio Cristina e il vicepresidente Nino Santoro che ha spiegato le finalità dell’iniziativa: “Nel corso di questi 10 anni, le istituzioni sono state presenti attraverso convenzioni, ordinativi di gadget e manufatti in ceramica nonché contratti di lavoro, offendo così la possibilità di integrazione ai ragazzi e di sopravvivenza a queste strutture. Quest'anno in occasione del decennale dalla nascita della cooperativa, abbiamo voluto riconoscere, con una strenna natalizia, un merito a tutte le persone che hanno contribuito allo sviluppo della nostra cooperativa”. Per il prossimo anno, grazie anche al suggerimento del vescovo Visco, già si pensa ad un'asta di beneficenza per l'acquisto delle ceramiche create dagli stessi ragazzi della LAI.

Comments:

There are 0 commenti for 23-12-2009 Giornata di festa per i ragazzi della Cooperativa sociale "Lai - Lavoro Anch'io di Isernia"

Posta un commento