Natale a Potenzoni

Pubblicato da Andrea Satriani | Etichette: | Posted On giovedì 13 dicembre 2007 at 2:13 PM

Da qualche giorno una bella locandina stellata, dalle tonalità blu, azzurre e oro, campeggia sui muri del vibonese. È un manifesto della comunità di Potenzoni, guidata da Padre Lorenzo Di Bruno, parroco del paese, che invita a partecipare al “Natale a Potenzoni” edizione 2007.
Anche quest’anno il piccolo paese, frazione di Briatico, accoglie con delle iniziative comunitarie e di animazione culturale. Tra le interessanti iniziative una mostra di presepi con concorso denominato “Più bel Presepe” e un “Concorso della Poesia di Natale”.
Per quanto riguarda il concorso poetico, il regolamento prevede che la poesia debba essere consegnata in duplice copia; una copia in busta chiusa con nome ed indirizzo, l’altra in carta libera senza riportare i propri dati. Il premio per il primo classificato di ogni concorso sarà di 400,00 euro, per il secondo classificato 300,00 euro e per il terzo 200,00 euro. Una medaglia verrà consegnata a tutti i partecipanti dei due concorsi. La quota di partecipazione è di 10,00 euro.
La mostra dei presepi, già aperta al pubblico dall’8 dicembre, sarà visitabile, tutti i giorni, dalle ore 16,30 alle 20, 30. Il prossimo16 dicembre avrà inizio la tradizionale “Novena di Natale” con suoni e canti per le vie del paese, mentre giorno 23 è prevista una tombolata per tutti gli anziani del paese. La tombolata aperta a tutti si svolgerà, invece, il 26 dicembre e sarà affiancata da un buffet e da uno spettacolo di karaoke. Il programma di “Natale a Potenzoni 2007” prosegue poi con la premiazione dei partecipanti ai concorsi, prevista per il 30 dicembre, e si concluderà, con la chiusura delle feste di Natale, il 6 gennaio, con una zeppolata e una “curuijjiata”, se così si può dire.
Al di là del programma ufficiale voluto da Padre Lorenzo, per tutti coloro che si troveranno a passare per Potenzoni, vogliamo segnalare un’ulteriore “Mostra di Presepi Artigianali”, aperta al pubblico, presso la famiglia Calzone.
Franco Vallone

Comments:

There are 0 commenti for Natale a Potenzoni

Posta un commento